Il 26 Marzo 1976 esce l'album Amigos di Carlos Santana. Ecco la storia di questo disco tratta dal mio libro Musica '70. Dopo l’insuccesso commerciale del disco “Illuminations”, ma soprattutto dopo quello parziale di “Borboletta” (album molto venduto in Europa e soprattutto in Italia, poco in America), Carlos era fortemente pressato dalla casa discografica; d'altronde intorno al ’75 faceva dei tour come spalla agli Earth Wind & Fire e a Eric Clapton!
0 Comments
Tom Scholz e i Boston! Un piccolo colpo: mi ricordano i miei vent’anni, o giù di lì. Una volta tanto lascio da parte il Jazz- Rock, il Prog, il Jazz, i grandi protagonisti. E lascio andare pure me, facendo riemergere alcune sensazioni canaglie… Approssimazioni interiori, sentimenti impalpabili, elaborate indeterminatezze, date forse dall’ineluttabile battaglia tra il manifestarsi del risentir emanazioni di fragranze e suoni antichi, e l’impossibilità fisica che ciò possa accadere.
Tratto dal libro 📙 Eroi elettrici - I grandi solisti della chitarra
Larry Carlton è un chitarrista elettrico molto importante. Sin dal suo esordio nel 1973 (in verità appena ventenne nel '68 registrò un album di cover in tardo stile Wes Montgomery: With a Little Help from My Friends), e poi nei dischi di gruppi come The Crusaders e Steely Dan e successivamente nei suoi dischi solisti (dall'omonimo del ’78), è stato in sostanza il primo che ha perfezionato il chitarrismo Fusion. |
Carlo Pasceri
Chitarrista, compositore, insegnante di musica e scrittore. TEORIA MUSICALE
Archivio
Aprile 2023
Categorie
Tutti
|